hotel romahotel romahotel roma
x x
piazza di spagna a roma
x

scalianta piazza di spagna

Piazza di Spagna - Piazza di Spagna Roma - Hotel Piazza di Spagna a Roma - Sfilate Roma - Moda Roma

Hotel e Alberghi Roma :: Aggiungi ai preferiti :: Segnala questo sito ad un amico
hotel romahotel romahotel roma
Piazza di Spagna a Roma  

Piazza di Spagna è una delle più famose piazze di Roma e di tutta Italia, persino coloro che non sono mai stati a Roma hanno ben presente in mente la famosa scalinata dalla quale nel periodo della moda scendono modelle bellissime con gli abiti d'alta moda italiana ed estera.
La scalinata di Piazza di Spagna inizia difronte la Chiesa di Trinità dei Monti, infatti nel XVII secolo era conosciuta da tutti come Piazza Trinità, l'appellativo di “Spagna” le venne assegnato perché nella piazza alla fine della maestosa scalinata si affaccia Palazzo Monaldeschi che un tempo era la residenza dell'ambasciatore di Spagna.
La scalinata di Piazza di Spagna a Roma è uno dei maggiori punti di ritrovo della capitale, questa è in stile barocco e venne realizzata nel 1723 per volontà di Papa Innocenzo XIII su progetto di Francesco De Sanctis, quest'ultimo si occupò anche della realizzazione di alcuni edifici della di Piazza di Spagna come la Casina Rossa, oggi sede della Fondazione Keats-Shelley Memorial e della relativa biblioteca. Appena scesa la scalinata di Piazza di Spagna ci si troverà difronte la Fontana della Barcaccia, costruita da Pietro Bernini (padre di Gian Lorenzo) nel 1629 per volere di Papa Urbano VIII. Al centro di Piazza di Spagna a Roma si può ammirare un bellissimo obelisco di origine romana che inizialmente era collocato agli Orti Sallustiani.
Piazza di Spagna è lunga circa 270 metri e forma due triangoli uniti al vertice, il primo triangolo ha per base il Palazzo della Propaganda Fide e sul lato sinistro si trova il Palazzo di Spagna e la Piazzetta Mignanelli con Palazzo Mignanelli.
Al termine di Piazza di Spagna si diramano alcune delle più famose strade di Roma, Via Condotti frequentata soprattutto dagli amanti dello shopping per la vasta mole di boutique d'alta moda, Via del Babuino ricca di palazzi sette-ottocenteschi e Via Margutta denomianta anche la “via dei pittori”.
Vi consigliamo di visitare il sito del portale GiraIalia.it per trovare l'Hotel di Roma che più si addice alle vostre esigenze e di farlo il prima possibile per essere sicuri che durante il vostro soggiorno a Roma troviate una camera in hotel in Piazza di Spagna.

x
Copyright InItalia.it Srl - P.Iva: 08320750964 - Informazioni